Vetrine refrigerate per sushi
Per ristoranti giapponesi, sushi bar e fusion, le nostra offerta di vetrina refrigerata per sushi è perfetta per chi cerca un dispositivo necessario alla conservazione del pesce crudo, ma anche bello da vedere, dal design elegante, a prezzi convenienti. Oltre alle vetrine refrigerate, nella nostra offerta, potrai trovare modelli di armadi refrigerati e abbattitori per la conservazione e il trattamento del pesce crudo e altri ingredienti. Abbiamo tutto quello che occorre per completare l’allestimento di un sushi bar e locali simili.
La nostra vetrina refrigerata per sushi: perché sceglierla
Le nostre vetrine per contenere il pesce crudo, sono state progettate ad hoc per essere utili ai cuochi dei ristoranti giapponesi e fusion per la preparazione dei tipici piatti a base di salmone, tonno, branzino, ecc. Tutte preparazioni dove è indispensabile l’uso del pesce crudo. Per mantenere il pesce alla corretta temperatura e servirlo sempre fresco, infatti, occorrono delle apposite vetrinette refrigeranti.
Abbiamo diversi modelli prodotti in varie misure per adattarsi al meglio alle diverse tipologie di locale. La vetrina refrigerata per sushi, che puoi trovare in varie dimensioni, si adatta bene anche in termini di arredamento del locale, spesso di tendenza. Infatti, nulla è lasciato al caso nel design dei sushi bar e simili. Entrando si viene catapultati in un altro mondo, diverso da quello occidentale, un mondo in cui le linee semplici e morbide dell’arredamento orientale vengono riprodotte nei diversi elementi di arredamento e combinati in chiave contemporanea. Perché la vetrina refrigerata per sushi dovrebbe, quindi, discostarsi da questo stile?
È proprio per questo che la nostra proposta cura nel dettaglio anche l’aspetto estetico, e non solo funzionale, della vetrina refrigerata. Linee contemporanee, sinuose e minimali, in plastica nera e vetro. Nei nostri modelli sono presenti delle porte scorrevoli dal lato dell'operatore e un lungo vetro frontale per mostrare al cliente il prodotto che andranno a mangiare. Dunque non solo le linee ma anche le trasparenze strategiche si fondono alla perfezione con il resto dell’arredamento del locale e dei suoi elementi tipicamente giapponesi o fusion.
L’importanza del controllo della temperatura nel sushi
Il sushi è un famoso piatto della cucina giapponese, che combina riso condito con aceto con il pesce rigorosamente crudo. Ci sono diverse varietà di sushi, che cambiano a seconda del tipo di ripieno, condimento, e presentazione (il modo in cui il riso viene combinato con il pesce): nigiri, onigiri, maki, sashimi, ecc. I tocchetti di pesce crudo saranno conservati (e contemporaneamente mostrati ai clienti) nelle nostre vetrine refrigerate sushi.
Anche con il tipico riso acidificato, il sushi è comunque considerato un alimento da tenere sotto controllo per la sua parte cruda. Pertanto, è importante garantire che tutto il pesce sia mantenuto con la giusta temperatura per il corretto numero di ore. Idealmente, tutto il sushi dovrebbe essere mantenuto a una temperatura di 5°C o inferiore, ma di questo se ne occuperà lo chef e potrebbe cambiare fra un locale e un altro.