Affettatrici elettriche a gravità per salumi
Offriamo diversi modelli di affettatrici elettriche a gravità con piano inclinato per affettare salumi, sia per uso professionale che domestico.
L’affettatrice per salumi professionale è uno strumento indispensabile per ottenere fette sottili e uniformi. Un risultato impossibile da ripetere con la stessa precisione e velocità utilizzando un semplice coltello. Potrebbe non sembrare facile orientarsi nell’ampio mercato delle affettatrici elettriche a gravità, ma rivolgendoti alla nostra professionalità e ai materiali eccellenti impiegati, la tua ricerca sarà molto più semplice.
Ottimizza al massimo il tuo investimento scegliendo un macchinario fra i nostri modelli proposti. Abbiamo a disposizione le migliori affettatrici professionali elettriche, la maggior parte delle quali Made in Italy. In più, la nostra assistenza è pronta a rispondere a qualsiasi dubbio o domanda tu abbia sul mondo delle affettatrici. Ad esempio, ti potesti chiedere quanto costa una affettatrice professionale? Oppure, quale scegliere come affettatrice per prosciutto crudo? Siamo a tua disposizione per guidarti nella scelta nel modello che fa al caso tuo sia per uso professionale che domestico.
Infatti, la nostra proposta di affettatrici elettriche a gravità include molti modelli diversi. Se vuoi ottenere il risultato migliore per affettare le varie tipologie di insaccati, tieni in considerazione ogni singolo dettaglio della macchina che stai per acquistare. Sono i dettagli ad aiutarti a capire quale modello fa al caso tuo, come la dimensione, della lama, la capacità di taglio, ecc. Individueremo la migliore affettatrice salumi per casa o per bar, ristorante, pub, cucina, salumeria o macelleria.
La nostra offerta di affettatrici elettriche a gravità per salumi
Mettiamo a tua disposizione una vasta gamma di affettatrici di piccole e medie dimensione per salumi. Le affettatrici “a gravità” sono chiamate così perché il piatto è leggermente inclinato per consentire al prodotto l'avanzamento per gravità sul porta-merce, garantendo così un taglio omogeneo. In questo modo i salumi scorrono automaticamente verso la lama attirati proprio dalla gravità. Pertanto, queste affettatrici sono più facili da usare rispetto ad altri modelli, e minimizzano lo sforzo di chi le usa.
Correlati a questi prodotti, puoi trovare i nostri modelli di affettatrici verticali e affettatrici manuali, per una scelta ancora più ampia.
Costruite con componenti in acciaio inossidabile di alta qualità, le nostre affettatrici elettriche a gravità richiedono poca manutenzione e si lavano con facilità. Fra i tanti vantaggi di scegliere uno dei nostri prodotti per affettare i salumi c’è sicuramente la velocità di esecuzione e la sicurezza alimentare grazie a un’igiene rapida e semplice. Sicuramente anche il design elegante e semplice consente non solo la massima operatività, ma anche una resa estetica notevole.
Differenza fra affettatrici elettriche e manuali
Prima di scegliere un tipo di affettatrice, è necessario focalizzarsi sulla sua destinazione. Ossia: per quali operazioni effettivamente utilizzerai un'affettatrice. Ad esempio, non è necessario acquistarne una di certe grandi dimensioni per carichi pesanti se prevedi di utilizzarla solo una volta alla settimana in casa. Allo stesso modo, invece, se prevedi di utilizzarla per più ore al giorno nella tua attività, allora un'affettatrice piccola non farà al caso tuo.
Fra i modelli di affettatrici professionali per salumi che puoi trovare nel nostro catalogo hai a disposizione due macro categorie: elettrica o manuale.
Ma qual è la differenza?
Quando si aziona un'affettatrice, in generale, il carrello scivolerà avanti e indietro per spostare il prodotto lungo la lama in modo che avvenga il taglio a fette. La differenza fra un modello e un altro consiste nell’azionamento della lama. Nelle affettatrici elettriche a gravità la lama gira tramite un motore mentre in quelle manuali è l'azionamento del volano a farla girare. La scelta della tipologia, elettrica o manuale dipende interamente dalle preferenze ed esigenze del singolo.