Skip to main content

Macchine per hot dog professionali

Macchine per hot dog professionali

Le nostre macchine per hot dog professionali si rivolgono a bar, chioschi, venditori ambulanti, fiere e truck food. Abbiamo a disposizione macchine per la cottura e il mantenimento in caldo di wurstel e salsicce per un pasto veloce, da mangiare in loco o da portare via. L’hot dog, un classico d’oltralpe, un’icona dello street food americano, ma che in realtà ha origini più antiche in Europa con le famose salsicce tedesche e i wurstel austriaci da mangiare caldi accompagnati da crauti.

Le ragioni per scegliere le nostre macchine per hot dog professionali

Le macchine per hot dog professionali, che ti proponiamo, sono progettate per il mantenimento in caldo di salsicce e wurstel. In questo modo, si avranno hot dog sempre pronti, da servire alla temperatura corretta.

In più, le nostre macchine per salsicce e wurstel sono funzionali ed economiche con un’ottima resa. Fra i prodotti della nostra offerta, che potrai trovare nel catalogo online, oltre alle macchine tradizionali, che tengono in caldo i wurstel “immersi” in acqua, abbiamo a disposizione anche un modello con i rulli, che mantiene il calore tramite il contatto con il prodotto stesso.

Se possiedi un bar, un chiosco, un truck food, o comunque, se il tuo campo è proprio la vendita di street food ambulante in fiere e simili, allora, ti proponiamo non solo macchine per hot dog professionali, ma anche altri macchinari speciali come macchine pop-corn o macchine per zucchero filato.

Inoltre, per completare la tua offerta di street food al cliente, ti consigliamo di effettuare una prima cottura profonda delle salsicce, prima di metterle “in caldo”. Per farlo, si possono utilizzare le nostre piastre in ghisa o fry top professionali.

Come funzionano le nostre macchine per hot dog professionali?

La maggior parte di queste attrezzature è formata da contenitori, o vasche, con acqua (che viene riscaldata tramite una resistenza) dove vengono poi inseriti i wurstel o le salsicce.

Contemporaneamente, molte di queste hanno anche la possibilità di riscaldare, tramite appositi steli, il tipico panino da hot dog dalla forma allungata.

Altri modelli di macchine per hot dog professionali, invece, sono contraddistinti da rulli riscaldati, sui quali vengono adagiati i wurstel o le salsicce. In questo modo, il prodotto viene riscaldato per contatto diretto, permettendo così di mantenere caldi non solo wurstel ma anche le salsicce, che a differenza dei primi, non possono essere immerse in acqua.

Il nostro consiglio, infatti, è quello di cuocere preventivamente le salsicce su piastre in ghisa o fry top professionali (che puoi trovare fra i nostri prodotti in vendita), in modo da ottenere una cottura corretta. E solo successivamente utilizzare le macchine per hot dog professionali per tenere in caldo il prodotto e servirlo alla corretta temperatura.

Hot dog: americano oppure europeo?

Non tutti sanno che uno dei simboli dell’America, ossia, il famoso hot dog, secondo gli storici ha origini italiane. Nello specifico, la prima salsiccia, a quanto pare, risale all'epoca del famigerato imperatore romano Nerone, il cui cuoco, Gaio, la inventò per sbaglio, come alcune delle più grandi ricette che poi hanno fatto la storia della cucina.

Successivamente, la salsiccia ha viaggiato in tutta Europa, arrivando in Germania. I tedeschi l’adottarono come propria scoperta rendendola famosa in tutto il mondo (chi non conosce l’abbinamento salsiccia, crauti e birra?). Ancora oggi, comunque, Francoforte e Vienna si contendono il primato di origine di questo sfizioso e nutriente street food.

Indipendentemente dalla città che potrebbe aver originato l’hot dog, è generalmente accettato, comunque, che furono proprio gli immigrati tedeschi a New York i primi a vendere wurstel per strada, sugli iconici carretti, nel 1860. Da qui la fama dell’hot dog come tipico street food a stelle e strisce.

Il Gruppo FX

VISITA LO SHOP

Visita lo shop online

VISITA LO SHOP

Visita lo shop online