Skip to main content

Piastra in vetroceramica, piastre in vetroceramica professionali

Piastra in vetroceramica, piastre in vetroceramica professionali

La piastra in vetroceramica è l’ideale per la cottura eccellente di alimenti, come panini, snack o altri prodotti da forno, ma non solo. Le piastre in vetroceramica professionali presenti nella nostra offerta sono ottime anche per la preparazione di piatti a base di carne o pesce.

Questo genere di piastre fanno parte di quell’insieme di attrezzature indispensabili ai proprietari di ristoranti, truck food, friggitorie, paninoteche e altri tipi di locali che puntano all’utilizzo di un macchinario dalla grande versatilità.

I nostri svariati modelli di piastre in vetroceramica possono vantare una grande affidabilità e resistenza nel tempo. I modelli che abbiamo selezionato per venire incontro a ogni esigenza di ristorazione si concentrano nel trattare il brand Spidocook, ossia, il top di gamma nel settore delle piastre in vetroceramica professionali.

Piastra in vetroceramica: cos’ha di diverso rispetto agli altri materiali

La vetroceramica è un materiale derivante dal vetro creato al fine di ottenere maggiori prestazioni in termini di resistenza e non solo. La temperatura di fusione della vetroceramica è superiore ai 1000 °C e la temperatura di utilizzo continuato può arrivare fino a 700 °C.

Le nostre piastre in vetroceramica con i piani neri lasciano filtrare meno i raggi infrarossi, così che il risultato sarà di una cottura da contatto al 80% e solo al 20% da infrarossi. I modelli con i piani trasparenti, invece, fanno il contrario. Ossia: fanno passare l'80% di infrarossi e il 20% è cottura da contatto. In ogni caso, entrambi i piani garantiscono una cottura perfetta e genuina. Preferendo le piastre con i piani neri, si ottiene cottura più uniforme del cibo; mentre i modelli con i piani trasparenti vengono scelti per la velocità e il risultato di maggior croccantezza che donano alle superfici esterne dell’alimento.

È facile dedurre, quindi, del perché si tratti di un materiale ricercato molto diverso dalle normali piastre. Le nostre piastre in vetroceramica hanno il vantaggio di essere facili da pulire, e per questo adatte per cuocere non solo panini, pizze e focacce, ma anche cibi come: uova, carne e pesce e verdure.

Scegliere le nostre piastre in vetroceramica professionali

Mettiamo a disposizione piastre in vetroceramica professionali adatte alla cottura di tutti i cibi. Le superfici di cottura sono formate con un particolare composto di vetro infrangibile, resistente alle alte temperature. Abbiamo una vasta gamma di modelli di piastre in vetroceramica disponibili in vari formati (singole e doppie) con piani di diverse tipologia (lisci, rigati, trasparenti).

Ogni modello è adatto a una differente tipologia di cottura: uniforme per tutto il prodotto; superficiale per rendere i cibi particolarmente croccanti e appetitosi; cottura più o meno veloce a seconda del prodotto culinario da realizzare.

I nostri modelli sono molto resistenti agli urti, agli shock termici, impermeabili a odori e sapori. Questo vuol dire che le piastre possono essere utilizzate per cucinare prima pesce e poi carne e verdure, ad esempio, senza che l’alimento che segue s’impregni dell’odore e del sapore della preparazione precedente.

Fra le altre caratteristiche che rendono la piastra in vetroceramica professionale uno strumento indispensabile è il disegno delle resistenze. Quest’ultimo è tutt’altro che un elemento superficiale ed è stato pensato per incrementare l'efficienza e le alte prestazioni. Infatti, le resistenze sono state studiate e disegnate per garantire la diffusione uniforme del calore su tutto il piano.

In più, le piastre sono dotate di Protek Safe che serve a eliminare gli sprechi di energia. Grazie a questo, la velocità di riscaldamento sarà superiore alle piastre classiche con un minor consumo energia.

Abbina l’acquisto di una piastra in vetroceramica con una piastra fry top per massimizzare la tua offerta di cibi gustosi e salutari.

Come pulire le piastre in vetroceramica professionali

Per una corretta pulizia della superficie in vetroceramica è sconsigliato l'utilizzo di spray disincrostanti per forni, sgrassatori comuni o altri prodotti chimici aggressivi. Invece, è consigliato trattare i piani con detergenti specifici come il nostro spray per piastre in vetroceramica presente nella nostra offerta.

Tuttavia, la vetroceramica è un materiale molto liscio e antiaderente quindi non si incrosta con facilità. In ogni caso i modelli sono tutti provvisti di un cassetto removibile che raccoglie il liquido e un raschietto per la pulizia della superficie.

Il Gruppo FX

VISITA LO SHOP

Visita lo shop online

VISITA LO SHOP

Visita lo shop online