Tostapane e tostiere professionali da bar
Un elemento che non può mancare nella cucina del tuo locale è sicuramente la tostiera professionale. Si tratta di un tostapane da bar diverso da quelli comuni che puoi trovare in ogni cucina. Abbiamo a disposizione vari modelli di tostapane e tostiere professionali per il riscaldamento di toast nonché per la preparazione semplice, rapida e gustosa di altri prodotti da bar.
Diversi modelli di tostiera professionale nella nostra offerta
Possiamo vantare un catalogo davvero completo per le attrezzature da bar che conta anche diversi modelli di tostiere (o fornetti) per il riscaldamento di toast, pizzette, panini, ecc. I nostri prodotti sono dotati sia di griglie d'appoggio che di pinze. Acquistando uno o più modelli avrai a disposizione tutto ciò che occorre per iniziare a preparare croccanti toast, panini e quant’altro presente nel tuo menù.
Nei nostri tostapane da bar, la fonte di calore è rappresentata dalle resistenze al quarzo corazzate, che arrivano velocemente in temperatura per garantire una cottura rapida dell’alimento. Inoltre abbiamo a disposizione un esclusivo modello di tostapane a 6 fette (quindi il triplo di un normale tostapane) che può essere utilizzato anche a livello domestico, oltre che per le colazioni in hotel.
Perché è così importante avere una macchina per toast professionale
I toast e i panini sono un alimento internazionale che puoi trovare davvero ovunque. Semplici e veloci da preparare. Puoi consumarli sul posto oppure prenderli d'asporto. I toast sono i classici salva-pasto. Quando non hai tempo, o comunque non sai cosa mangiare, un toast può saziarti benissimo e rappresentare un pasto ben bilanciato con il giusto apporto di macronutrienti.
Per questo un locale non può fare a meno di prepararli. In bar, hotel, o per gli utenti privati, una tostiera professionale di ottima qualità fa la differenza rispetto ai modelli di bassa qualità non professionali che possono smettere di funzionare in brevissimo tempo.
Non tutti sanno che prima dell’invenzione del tostapane elettrico, il pane affettato a mano doveva essere tostato su una larga lastra di metallo riscaldata dal fuoco, o su un fornello a gas. Abbrustolire il pane, infatti, era importante già nel XIX secolo quando apparvero i primi semplici utensili per la tostatura. Il tostapane elettrico, invece, fu inventato nel 1893 da Alan MacMasters, in Scozia. Riusciva a tostare solo un lato del pane, quindi bisognava capovolgere manualmente il pane stando attenti alle tempistiche per evitare bruciature.
Tostapane da bar per uso professionale o privato
Quante volte ti è capitato di utilizzare un tostapane non professionale che non fosse all’altezza delle tue aspettative? Eppure fare un toast perfetto sembrerebbe davvero semplice. A quanto pare non è così se non si utilizzano modelli di tostiera professionale come quelli presenti nella nostra offerta. I tostapane non professionali, infatti, potrebbero non essere in grado di raggiungere la temperatura perfetta per ottenere delle tostature dorate e croccanti al punto giusto. Si potrebbero anche ottenere dei toast o dei panini che risultano ancora troppo teneri in superficie, non dorati; oppure al contrario, potrebbero tostarsi troppo e quindi bruciarsi completamente.
Acquistando uno dei nostri modelli di tostiera professionale, invece, avrai la sicurezza di ricevere prodotti di ottima qualità e prezzo. Ti offriamo anche assistenza interna, che ti accompagna in tutte le fasi dell’acquisto e risolve ogni tuo dubbio.
Per incrementare la tua postazione “toast e panini” puoi anche dare uno sguardo alle nostre salamandre e piastre in ghisa per panini, se cerchi un’alternativa; o comunque sfogliare i prodotti online della nostra categoria “bar” per trovare qualche prodotto di complemento.