Macchine per zucchero filato professionali
Silver Italia dispone di vari modelli di macchine per zucchero filato professionali da banco o carretto con cupola di protezione in policarbonato opzionale. Scegli la versione adatta alla tua attività. Semplici da usare, ottime per sagre, fiere, bar, feste private, chioschi, e dal piacevole impatto estetico.
Indipendentemente dall’età, nessuno può negare che i dolci come le caramelle e lo zucchero filato possano ancora regalare momenti di gioia ed euforia. Lo zucchero filato, oltre che a un famoso snack dolce da passeggio, è un semplice modo per attirare l’attenzione dei clienti e incrementare le vendite.
Quali sono i vantaggi di una macchina per zucchero filato al giorno d’oggi?
Lo zucchero filato è sicuramente uno snack da passeggio old fashioned intramontabile. Considerando che al giorno d’oggi, ci sono tantissime ricerche nel campo delle merendine con ingredienti e abbinamenti gourmet, perché varrebbe la pena investire su del semplice zucchero?
Proprio perché certe sensazioni e sapori non tramontano mai, scegliere una macchina per zucchero filato potrebbe essere una mossa non solo conveniente ma anche innovativa.
Colori affascinanti e consistenza soffice che ricorda le nuvole. Lo zucchero filato è sicuramente “compatibile” con Instagram. Che tu scelga la versione da banco o a carretto, i clienti potrebbero avvicinarsi alla tua macchina da zucchero filato anche solo per fare una foto o girare una storia da caricare seduta stante. Si avvicinano per immortalare il momento e rimangono per consumare.
Una macchina per zucchero filato professionale può dare un contributo notevole all’avvio dell’attività di un locale, oppure all’esperienza come venditore ambulante. Versatilità e funzionalità della macchina possono aiutarti a essere più creativo rispetto ai tuoi competitor.
Macchina per zucchero filato professionale da banco oppure a carretto
Sono disponibili diverse versioni da banco o con carretto. Belle da vedere e pratiche da utilizzare, gestibili facilmente da chiunque. Basta inserire un misurino di zucchero per ottenere una porzione di zucchero filato in circa 30 secondi. In più, la versione con carretto è molto suggestiva e comoda per il trasporto. La varietà della nostra offerta di prodotti permette di scegliere fra un macchinario con la cupola di protezione o senza.
Tuttavia, optare per la versione con cupola (che può essere anche acquistata separatamente in un secondo momento) è da preferire. Sia per praticità (lo zucchero non vola), sia per sicurezza (il cliente non può contaminare/interferire con la produzione). La cupola protettiva è trasparente così da lasciare libera ugualmente la visione per quei clienti che amano osservare la produzione di zucchero filato. In questo modo possono lasciarsi trasportare in un altro mondo da quei movimenti antichi e dalla magia dello zucchero che diventa nuvola.
Il corpo della macchina da zucchero filato professionale è in metallo verniciato di color rosa, possiede una vasca in acciaio inox, e un motore antivibrazioni. Durata, praticità, e materiali igienici sono le parole chiave dei nostri modelli. Abbiamo disponibili diverse fasce di prezzo per poter individuare l’investimento adatto alle tue esigenze. Nella scelta, e anche dopo l’acquisto, verrai accompagnato dalla nostra assistenza diretta per offrirti un servizio unico e affidabile.
Fra gli accessori che è possibile abbinare a questo macchinario troviamo sicuramente i bastoncini per zucchero filato e la cupola di protezione.
Scegliere lo zucchero filato: semplicità e tradizione
Lo zucchero filato è un dolce a base di zucchero leggero e soffice che ricorda il cotone idrofilo o una nuvola. È fatto sciogliendo un piccolo quantitativo di zucchero e filandolo sottilmente. I trefoli vengono quindi raccolti su un bastoncino di legno e raggruppati in una massa continua. Sviluppato per la prima volta oltre 100 anni fa, lo zucchero filato rimane ancora oggi uno dei dolciumi preferiti nelle feste di carnevale, nei parchi di divertimento, nelle fiere, nelle sagre. Con lo sviluppo di macchine automatizzate più efficienti come le macchine per zucchero filato professionale presenti nella nostra offerta di prodotti, si prevede che il mercato dello zucchero filato aumenterà notevolmente nei prossimi anni.
Questo soffice snack da passeggio, in genere, viene venduto come una grande massa avvolta attorno a un bastoncino. Ha una consistenza fibrosa e leggera che si scioglie appena entra in contatto con la saliva.
All'inizio della produzione, prima di diventare “filato” lo zucchero è un materiale solido fornito in granuli come siamo abituati a vederlo tutti i giorni. Una volta sciolto, i singoli granuli si mescolano e formano uno sciroppo denso e appiccicoso. Questo sciroppo viene quindi centrifugato per creare fili sottili che si induriscono. Questi fili induriti hanno molte delle stesse caratteristiche delle fibre del cotone idrofilo. Quando i fili vengono raccolti su un bastoncino, non vengono raggruppati vicini, così che una certa quantità di aria rimane intrappolata tra di loro. Ciò aumenta il volume della nuvola dolce, conferendole una consistenza leggera e soffice.