Piastre a induzione per ristoranti e attività settore horeca
I nostri modelli di piastra a induzione professionale portatile con potenza da 2 a 5 kW sono l’ideale per ristoranti e attività del settore horeca (catering, bar, truck food, ecc) in cui è richiesta rapidità nella cottura degli alimenti.
Il piano cottura induzione professionale è davvero essenziale in situazioni spesso frenetiche come le realtà dei bar. Durante certe fasce orarie, soprattutto, come quella della colazione o del pranzo, queste piastre possono davvero fare la differenza. In un bar pieno, in cui le richieste dei clienti si susseguono una dietro l’altra a ritmo sostenuto, una piastra a induzione professionale portatile aiuta a gestire i diversi ordini lavorando a pieno ritmo. Grazie all’ausilio di apposite pentole e padelle, queste piastre affidabili e veloci riescono a cuocere diversi cibi con molta efficienza e a smaltire il flusso di ordinazioni con praticità e semplicità.
Come funziona il piano cottura a induzione professionale
La tecnologia dell’induzione sfrutta fonti di energia alternative rispetto al tradizionale gas. In questo modo, quindi, diminuisce anche l’impatto ambientale. Il funzionamento di una piastra a induzione professionale portatile, in realtà, è molto semplice. Subito sotto il piano della piastra sono collocate delle bobine alimentate elettricamente. Queste bobine creano un campo magnetico. Di conseguenza, il calore prodotto viene trasferito attraverso induzione elettromagnetica direttamente al fondo delle pentole e delle padelle messe sulla piastra.
I vantaggi di scegliere una delle nostre piastre a induzione professionale portatile sono davvero numerosi. Innanzitutto, la resa del calore diffuso tramite la reazione elettromagnetica, in termini di efficienza, è di gran lunga superiore rispetto ai sistemi tradizionali. Nei fornelli a gas, ad esempio, la resa di calore si aggira attorno solo al 60%.
Acquistando uno dei nostri modelli di piano cottura induzione professionale avrai la certezza di efficienza massima grazie al calore distribuito su tutto il piano in modo omogeneo. Il risultato sarà una cottura perfetta e uniforme su tutta la superficie dell’alimento a contatto con la pentola o la padella. I cibi così vengono cotti in tempi record con la minima dispersione del calore al di là della piastra (infatti, come vedremo più avanti, non corri nessun rischio di scottarti).
Piastra a induzione professionale portatile: velocità, versatilità e resa massima
I bar, i truck food o i servizi di catering che offrono cibi caldi pronti sul momento troveranno una delle nostre piastre a induzione professionale portatile un elemento davvero fondamentale per soddisfare i propri clienti, servendo piatti espressi con versatilità e velocità. È possibile preparare diversi piatti grazie ai nostri modelli disponibili con piastra liscia e qualcuno adatto anche all'utilizzo del wok, la famosa pentola cinese.
Tutti quanti i nostri piani cottura a induzione professionale sono dotati di comandi digitali, alcuni modelli con tasti a sfioramento, per avere il controllo totale del calore in modo pratico, intuitivo e semplice. Le piastre sono leggere e maneggevoli, non occupano molto spazio e sono molto efficienti a livello energetico.
Uno dei vantaggi principali delle nostre piastre a induzione, infatti, è proprio la grande capacità di regolare la temperatura in modo preciso. Tramite i comandi puoi tenere sotto controllo la trasmissione del calore e determinarne il livello per ogni pietanza. In questo modo, puoi stabilire facilmente la cottura perfetta per i diversi alimenti. I nostri modelli, la cui potenza va da 2 a 5 kW sono sinonimo di garanzia e affidabilità, oltre che di efficienza massima per la riuscita di ottimi piatti e un servizio rapido.
Piastre a induzione professionale da banco in vari modelli: sicure e pratiche
I nostri piani cottura a induzione professionale sono molto efficienti, ma anche e soprattutto, molto sicuri. La piastra non distribuisce calore come una normale piastra di cottura a contatto, ma diffonde il calore direttamente al fondo della pentola tramite un campo magnetico. Pertanto, in questo modo, la superficie della piastra rimane a una temperatura più contenuta rispetto a quella di una normale piastra di cottura tradizionale o a un fornello a gas. In più, ogni piastra a induzione professionale portatile dispone di sistemi di sicurezza per cui, alla rimozione della pentola o padella dal piano, la piastra interrompe il suo funzionamento. Niente scottature con la tecnologia dell’induzione!
La sicurezza, l’affidabilità e la resistenza nel tempo dei piani cottura a induzione professionale, che arricchiscono la nostra offerta, hanno prezzi convenienti e sono disponibili in vari modelli fra cui scegliere. All’acquisto di una piastra a induzione standard puoi abbinare il modello di piastra per il wok con l’apposita pentola, oltre alle altre tipologie di piastre come quelle in ghisa o le piastre in vetroceramica.