Impastatrici professionali a spirale per impasti e pane
Ti proponiamo una vasta offerta di modelli di impastatrici a spirale per la lavorazione di impasti come ad esempio: pizza, piadina, pane, focaccia. Si tratta di macchinari necessari per ottimizzare i tempi di produzione e creare grandi volumi di impasti per le attività commerciali quali pizzerie, panifici, piadinerie, e altro.
Le impastatrici per pizza professionale a spirale garantiscono la riuscita di un impasto alla giusta consistenza con gli ingredienti tutti ben amalgamati fra di loro. Quando la produzione di un impasto di alta qualità diventa la priorità per fare la differenza ed essere competitivi sul mercato, allora le impastatrici a spirale tendono a rappresentare l'opzione migliore per raggiungere risultati eccellenti.
I forni, le pizzerie, e le altre attività del settore, oggi offrono ai propri clienti prodotti sempre più artigianali, non trasformati. Dal pane alle torte, ai biscotti, dai muffin alla pizza. È risaputo che la chiave della buona riuscita di un prodotto da forno o da pasticceria sta in un impasto fatto a regola d’arte. Per questo è necessario possedere una impastatrice per pizza professionale. I macchinari presenti nella nostra vasta offerta sono miscelatori professionali, affidabili e semplici da usare, che creano un prodotto finale della massima qualità possibile.
La scelta della giusta impastatrice a spirale è tanto importante quanto la selezione degli ingredienti per l’impasto stesso.
L’impastatrice a spirale aumenta la produttività e i guadagni
È bene porre la massima attenzione sulla scelta giusta dell’impastatrice a spirale. I nostri esperti possono aiutarti a orientarti fra i vari modelli. L’impastatrice per pizza professionale deve soddisfare completamente le esigenze di produzione. Una volta che ciò accade, l’attività di forno, o pizzeria che sia, vedrà subito un notevole aumento della produttività. Un aumento dell'efficienza che si traduce subito in meno soldi spesi per manutenzione, riparazioni e altre spese.
Acquistare un’impastatrice a spirale, quindi, è un vero e proprio investimento che ti ripagherà in tempi brevissimi. Prima di fare la scelta, è necessario, o comunque consigliabile, capire quali diversi tipi di alimenti si intendono preparare più spesso. In questo modo, è possibile scegliere a colpo sicuro anche la grandezza dell’impastatrice per pizza professionale che fa al caso tuo.
Impastatrice per pizza professionale vari modelli adatti a tutte le esigenze
I modelli di impastatrice professionale si differenziano a seconda della forma del braccio meccanico che serva a impastare. Per questo, di solito, le impastatrici professionali si dividono in 3 gruppi: a forcella, a spirale, a bracci tuffanti. L’obiettivo è lo stesso: impastare al meglio creando impasti omogenei, lisci e uniformi. Oltre alla forma del braccio, comunque, i modelli possono anche differire per il calore che rilasciano all’impasto durante la lavorazione.
L’impastatrice a spiraleè detta così per la forma originale del suo braccio meccanico che ricorda una spirale (o vortice), per l’appunto. Funziona esercitando una pressione che va dall’alto verso il basso. È il modello più diffuso e richiesto perché molto rapido, versatile e si presta benissimo anche agli impasti con un’alta percentuale di idratazione (acqua presente nell'impasto), e per il rilascio maggiore di calore rispetto agli altri modelli.
Dettagli tecnici della nostra offerta di impastatrici a spirale Silver Italia
Tutti i nostri modelli di impastatrice a spirale sono dotati di girante a forma di spirale per amalgamare al meglio grossi quantitativi di impasto. Disponibili con diverse portate (fino a oltre 40 kg di impasto), tipologie (testa fissa o testa sollevabile) e velocità (singola o doppia). Rappresentano uno strumento indispensabile nel settore della panificazione, come abbiamo visto.
Ad esempio, vendiamo impastatrici a spirale a testa fissa ideali per la produzione di impasti per pizzerie, pasticcerie, panetterie. La tipica forma a spirale consente in pochi minuti di ottenere impasti perfettamente amalgamati. Tutti i componenti dei macchinari Silver Italia, ovvero la vasca, la spirale, lo spaccapasta e la griglia di protezione, sono in acciaio inox AISI 304, e rispettano tutte le norme sanitarie vigenti. In più, questi modelli sono dotati di un sistema di trasmissione a catena e motoriduttore a bagno d’olio, il che assicura robustezza nel tempo, silenziosità e uno Stop di emergenza attivabile semplicemente con il sollevamento griglia.
Rispetto agli altri modelli presenti sul mercato, scegliendo le nostre impastatrici per pizza professionale avrai la certezza di un prodotto Made in Italy Silver Italia, alta qualità e costi contenuti.