Macchine tritacarne professionali
Sono disponibili vari modelli di tritacarne professionale Made in Italy costruiti con materiali di alta qualità. Rispetto agli altri venditori di macchine tritacarne professionale, la nostra azienda vanta un’ampia gamma di modelli con vari allestimenti per ogni esigenza e con tempi di consegna rapidi. I nostri prodotti non si rivolgono soltanto ad ambienti professionali come macellerie, supermercati, aziende agricole e ristoranti, ma possono essere acquistati anche per uso privato per un salto di qualità delle ricette casalinghe.
Oltre ai tritacarne professionali, il nostro catalogo online dispone anche di altre attrezzature per la lavorazione della carne come macchinari combinati tritacarne-grattugia, insaccatrici e pressa hamburger.
Scopri nel dettaglio i nostri modelli e perché vale la pena sceglierli per ottenere un risultato eccellente.
La nostra offerta di tritacarne professionale anche per uso privato
Mettiamo a tua disposizione tritacarne prodotti in Italia per la lavorazione di vari tipi di carne. Grazie a questi prodotti di ottima qualità è possibile ottenere dei macinati omogenei in modo rapido, efficacie e igienico. All’interno del nostro catalogo online è possibile visionare diversi modelli di differenti dimensioni e potenze per gli usi più differenti: da un semplice uso casalingo (di livello semi-professionale), fino a tritacarne adatti all’impiego nelle macellerie, con esigenze più complesse.
In ogni caso, a parte le varie potenze e dimensioni, tutti i modelli presentano anche diversi allestimenti circa il gruppo di macinazione, il quale può essere costruito in differenti materiali: alluminio, ghisa alimentare, acciaio inox. Caratteristica comune a tutti è un'alta produzione oraria, che comunque può variare dai 20 kg/h nei modelli più piccoli per uso domestico, fino ai 400 kg/h nelle versioni più grandi. Per l'utente privato sono disponibili, inoltre, vari modelli con differenti colorazioni. Oppure altri in versione “retrò”, contraddistinti da un colore rosso antico con una resa estetica davvero originale ed elegante che può far diventare questi prodotti degli ottimi complementi di arredo in cucina.
Come scegliere il tritacarne professionale ideale
Quando si scelgono attrezzature per macellerie professionali, oltre al budget, uno dei primissimi fattori da tenere in considerazione è sicuramente lo spazio a disposizione per installare il prodotto. Inoltre, prima di acquistare o valutare diversi tritacarne professionali, è bene capire che uso se ne vorrà fare. Pertanto, chiedersi quanta carne si vorrà macinare e come dovrà essere l'impasto finale, sono aspetti fondamentali da valutare in fase di acquisto.
Un’ altra domanda molto importante da porsi quando si sceglie un tritacarne è la seguente: i componenti delle attrezzature professionali sono facilmente smontabili per facilitarne la pulizia? Di che materiale sono fatti? Alcuni tritacarne non hanno componenti rimovibili e lavabili in lavastoviglie, per questo scegliendo uno dei nostri modelli andrai sul sicuro perché per qualsiasi dubbio o domanda potrai contattare la nostra assistenza che ti fornirà tutte le delucidazioni anche per quanto riguardo il lavaggio e la manutenzione del tritacarne.
Perché usare un tritacarne professionale in casa?
Con la crescente attenzione che si pone alle origini e anche alla lavorazione di quello che mangiamo, adesso, sempre più utenti privati hanno preso l’abitudine di voler macinare anche la carne in casa per poter produrre salsicce, insaccati, e tutti quegli alimenti che di solito erano costretti a comprare non possedendo le attrezzature adatte alla loro produzione.
Oltre a controllare il livello di contaminazione della carne durante la lavorazione, usando un tritacarne professionale è possibile controllare da vicino gli ingredienti che vengono combinati alla carne. Inoltre si avrà un risparmio a lungo termine eliminando il costo del servizio acquistando carne non lavorata presso un qualsiasi negozio.
I vantaggi non riguardano solo il maggiore controllo e il risparmio ma anche la qualità del cibo in sé. Usando un tritacarne professionale in casa si può ridurre l'assunzione di grassi e non sarai più soggetto a spezie e additivi che si possono trovare nei macinati “confezionati”. Un tritacarne, invece, ti dà il controllo totale su ciò che viene usato per comporre la tua salsiccia o il tuo hamburger, ad esempio.